Manomissione di suolo pubblico
Dettagli del servizio
Il servizio è rivolto a privati, associazioni e imprese che desiderano ottenere l'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico per attività non facenti capo ad una pratica SUAPEE.
A chi è rivolto
Possono richiedere l'autorizzazione tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
La richiesta deve essere inoltrata anche se per legge o per regolamento l'occupazione è dichiarata esente dal pagamento di un canone.
Come fare
La richiesta di autorizzazione manomissione suolo pubblico, redatta e sottoscritta su modello predisposto dal comune, deve contenere tutti gli elementi catastali utili per identificare l’area oggetto dell'istanza, unitamente alla planimetria catastale e di inquadramento urbanistico.
È possibile presentare la domanda per ottenere la concessione secondo due differenti modalità:
- telematica, utilizzando la pec indicata nell'ufficio
- cartacea, consegnando la domanda e gli allegati all'Ufficio protocollo generale.
Le comunicazioni dell'Ufficio relative allo stato del procedimento verranno inviate a mezzo email o raccomandata o telefono, in base alla scelta effettuata nel modello della domanda.
Cosa serve
Alla Domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
- Modello di domanda predisposto su modulo predisposto dall'amministrazione, correttamente compilato.
- documento attestante l'avvenuto bonifico contenente il numero di Cro (Codice riferimento operazione) relativa al
- versamento del canone di manomissione da versare sul c.c.p. n. 19283092 intestato a “Comune di Villaperuccio”.
- Planimetria generale dell'intervento (scala 1:1000 / 1:500 o superiore) riportante il tracciato dei lavori previsti, la presenza di eventuali alberature/siepi/cespugli, i punti di ripresa fotografica;
- Elaborato di dettaglio (scala 1:10 / 1:50) riportante le caratteristiche geometriche dello scavo (sezioni con lunghezza, larghezza e profondità di scavo, profondità di posa dell'infrastruttura, chiusini, particolari costruttivi significativi) ;
- Piano della segnaletica di cantiere ai fini dell’ottenimento del parere da parte della Polizia Locale nel caso di occupazione della sede stradale;
- Relazione tecnica;
- Rilievo fotografico;
- Polizza fidejussoria a favore del Comune di Villaperuccio;
- Eventuale dichiarazione di assolvimento dell'Imposta di bollo a cui sia stato applicato e annullato il contrassegno da 16 euro, una per la richiesta e una per il rilascio del certificato oppure consegna di n. 2 marche da bollo da 16 euro per richiesta e rilascio del certificato.
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
Cosa si ottiene
L’autorizzazione manomissione suolo pubblico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Costi
Per ottenere l’autorizzazione manomissione suolo pubblico. è necessario pagare:
- due marche da bollo, una da presentare insieme alla domanda, l’altra alla consegna dell’autorizzazione manomissione suolo pubblico;
- una marca da bollo da € 16,00 per il rilascio della concessione di proroga;
- documento attestante l'avvenuto bonifico contenente il numero di Cro (Codice riferimento operazione) relativa al versamento del canone di manomissione suolo pubblico da versare su C/C Banco di Sardegna iban IT 66 O 01015 86191 000000017030 intestato a “Comune di Villaperuccio” oppure tramite PagoPa.
Accedi al servizio
Le istanze potranno essere inoltrate all’Ente: a mani, presso l’Ufficio Protocollo; mediante trasmissione al seguente indirizzo di posta elettronica: Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.villaperuccio.ci.it
Prenota appuntamentoUlteriori informazioni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, fare riferimento al regolamento comunale.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.