Con il presente avviso si pubblicano gli indirizzi attuativi e relativi allegati per la gestione tecnico-amministrativa per l’accesso ai contributi ex legge regionale 9 novembre 2015, n. 26, a favore dei soggetti privati per i danni al patrimonio abitativo e alle attività economiche in relazione al ciclone Harry, al fine dell’attribuzione dell’immediato sostegno di cui alla lettera c) dell’articolo 25, comma 2, e ricognizione del danno di cui alla lettera e) del medesimo articolo 25, comma 2 del D.lgs. 1/2018.
SOGGETTI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO
- Sono destinatari dei contributi i soggetti privati, proprietari o terzi interessati ai sensi del presente atto, che in conseguenza dell'evento calamitoso in argomento hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo di residenza, ai beni mobili ivi presenti e ai beni mobili registrati.
- Sono altresì destinatari dei benefici di cui sopra i soggetti titolari di attività economiche e produttive, che in conseguenza dell'evento calamitoso hanno subito danni agli immobili nei quali si svolge l'attività ovvero oggetto dell’attività esercitata, ai beni mobili e mobili registrati strumentali, nonché alle scorte di merci, materie prime, ai semilavorati, prodotti finiti danneggiati o distrutti non più utilizzabili.
- Sono esclusi dal presente procedimento i danni riferiti al mancato guadagno delle attività economiche e produttive.
- Sono escluse dal presente procedimento le aziende del settore agricolo e del settore ittico per le quali sono in corso di definizione apposite misure di sostegno in relazione alla tipologia di aiuto in esenzione che sarà possibile applicare. Si rinvia pertanto a successivi indirizzi attuativi per la disciplina dell’erogazione e le relative modalità di accesso.